ChiamaWhatsApp
Taxi Copanello

Taxi Copanello

Copanello o Copanello di Stalettì (soprannominata la Perla dello Jonio catanzarese[1]) è una frazione del comune di Stalettì in provincia di Catanzaro, situata lungo la costa jonica della provincia calabrese a sud del capoluogo. È delimitata a nord dal fiume Alessi e a sud dal torrente Lamia. Si suddivide in Copanello alto e Copanello lido.Copanello è situata al centro del Golfo di Squillace, nella parte chiamata Costa degli Aranci o Costa dei Saraceni[2]. Si trova sulla costa orientale dell’istmo di Catanzaro. Il limite settentrionale è costituito dalla località di Squillace Lido (frazione del comune di Squillace) est dal fiume Alessi la cui foce è situata nei presso dell’Hotel Club Poseidon, a Copanello lido. Il limite meridionale di Copanello è costituito da Santa Maria del Mare (frazione del comune di Stalettì) e dal torrente Lamia. A sud-ovest, confina con il paese di Stalettì mentre a sud-ovest, confina col comune di Squillace[3]

Copanello lido si situa sul litorale del Golfo di Squillace, quasi al livello del mare, ai piedi della Coscia di Stalettì (montagna calabrese chiamata anche Mons Moscius all’epoca di Cassiodoro o più tardi Coscia della baronessa), mentre Copanello alto si situa sulla Coscia di Stalettì, ad un centinaio di metri al di sopra del livello del mare, e si affaccia sul Golfo di Squillace[3].

Dopo la spiaggia di Copanello lido e dopo certi luoghi di Copanello alto è possibile ammirare la costa del Mar Ionio da Isola di Capo Rizzuto, a nord, fino a Punta Stilo, a sud[4].

Lamezia Taxi Web di Vincenzo Raso offre il Servizio Taxi & Noleggio con Conducente dalla Stazione Centrale di Lamezia Terme o dall’ Aeroporto Internazionale di Lamezia Terme “Sant’Eufemia” presso la città di Copanello, con una tariffa e prenotazione a tratta pari a  70€.

Le prenotazioni vanno effettuate con almeno 24 ore di anticipo, qualora non fosse possibile non esitate a contattarmi:

Telefono: (+39) 339 750 5322

E-mail:  lameziataxiweb@gmail.com

Inserisci la tua parola chiave