Taxi Calabria
Situata nella zona sud-occidentale dell’Italia, la Calabria occupa la “punta” dello stivale. È una regione bruciata dal sole con aspre montagne, paesini antichi e una spettacolare costa con molte spiagge rinomate. La città più grande è Reggio Calabria, sulla costa, dove si trovano il Museo Archeologico Nazionale e i Bronzi di Riace, due famosi guerrieri greci del V secolo a.C.La Calabria (AFI: /kaˈlabrja/[3]; Calabbria in calabrese, Kalavrìa in grecanico, Kalabrì in arbërisht[4], Calabria in occitano) è una regione italiana a statuto ordinario dell’Italia meridionale di 1 851 556 abitanti[1], con capoluogo Catanzaro. Confina a nord con la Basilicata, a sud-ovest lo stretto di Messina la separa dalla Sicilia ed è bagnata a est dal mar Ionio e ad ovest dal mar Tirreno.
Grazie alla sua posizione strategica al centro del Mediterraneo, ha visto il fiorire di numerose civiltà e un continuo avvicendarsi di popoli, fra cui enotri, greci, romani, bizantini, normanni, angioini e aragonesi. In particolare quello greco rappresenta per la Calabria un periodo di grandissimo splendore, con la fondazione a partire dall’VIII secolo a.C. di importanti città che saranno per secoli fra le più ricche e culturalmente avanzate del loro tempo, costituendo il fulcro del territorio successivamente ribattezzato Magna Grecia dai conquistatori romani.
Lamezia Taxi Web di Vincenzo Raso offre il Servizio Taxi & Noleggio con Conducente dalla Stazione Centrale di Lamezia Terme o dall’ Aeroporto Internazionale di Lamezia Terme “Sant’Eufemia” presso tutte le città della Calabria, con una tariffa e prenotazione.
Le prenotazioni vanno effettuate con almeno 24 ore di anticipo, qualora non fosse possibile non esitate a contattarmi:
Telefono: (+39) 339 750 5322
E-mail: lameziataxiweb@gmail.com