Taxi Altomonte
Altomonte giace sopra un promontorio a circa 455 m s.l.m.. Il suo fertile territorio è parte in pianura, bagnato dai fiumi Esaro, Grondi e Fiumicello e parte in collina con ampie vedute panoramiche. Confina a settentrione con Lungro, a levante con Firmo, Castrovillari e San Lorenzo del Vallo, a mezzogiorno con Roggiano, Mottafollone e San Sosti, a ponente con San Donato di Ninea e Acquaformosa. La superficie del territorio di Altomonte è di circa 65,29 km² di cui la maggior parte è suscettibile di colture come grano, orzo, legumi e ortaggi, agrumi e frutteti. Vi abbondano uliveti e vigneti autoctoni producenti i vini balbini, tanto decantati da Plinio il Vecchio.[
La cittadina si chiamò dapprima Brahall, poi Bragalla, Antifluvius sino al 1343 ed infine Altomonte, per volere della regina Giovanna II di Napoli. Altomonte fu un feudo dapprima della potente famiglia dei Sangineto e poi del casato Sanseverino.
Lamezia Taxi Web di Vincenzo Raso offre il Servizio Taxi & Noleggio con Conducente dalla Stazione Centrale di Lamezia Terme o dall’ Aeroporto Internazionale di Lamezia Terme “Sant’Eufemia” presso la città di Altomonte, con una tariffa e prenotazione a tratta pari a 160€.
Le prenotazioni vanno effettuate con almeno 24 ore di anticipo, qualora non fosse possibile non esitate a contattarmi:
Telefono: (+39) 339 750 5322
E-mail: lameziataxiweb@gmail.com